Le pagelle di Lecco - Venezia: Buso “bomber”, Crociata “inconcludente”

Lecco-Venezia 1-2 (1-0), partita della 34/a giornata del campionato di Serie B, disputata allo stadio Rigamonti Ceppi. I gol: nel pt, 22’ Buso; nel st 13’ Pohjanpalo, 15’ Busio.

Ecco di seguito le pagelle dei giocatori del Lecco:

Melgrati 5,5

Sfortunato. Para tutto, ma davvero tutto. Però commette l’errore madornale su Pohjanpalo che costa il pareggio e fa svoltare la partita.

Lepore 6,5

Guerriero. Tanti palloni di qualità per le punte e tanta corsa, unita a grinta e determinazione. Cosa imputargli?

Celjak 6,5

Esagerato. Non lui, ma il cartellino rosso. Quando stende Gytkiaer ha accanto Bianconi. Dov’è l’occasione chiara da rete che giustificherebbe il rosso? Fatto sta che è il suo unico errore in una gara quasi perfetta.

Bianconi 6

Resistente. Non molla mai, sbaglia poco. Ma anche lui contribuisce alla sconfitta sulle due occasioni in cui il Venezia trova la rete.

Caporale 6

Errorifico. Fa tantissimi errori, ma serve l’assist a Buso e poi lotta come un guerriero fino alla fine.

Ionita 6,5

Altalenante. Finchè il fisico regge, lui va come un treno e pressa alto, altissimo. Ma poi va in debito d’ossigeno. E il Lecco scompare.

Degli Innocenti 6

Stanco. È un paio di partite che è in difficoltà fisica. Ma regge e gioca con grande qualità. Poi quando cala, vedi Ionita, cala il Lecco.

Sersanti 6,5

Ripigliato. Torna in campo con grande grinta. Le prende tutte di testa in mediana e rilancia il gioco bluceleste facendo da cerniera. Positivo.

Buso 7,5

Bomber. Il suo gol resterà nella cineteca bluceleste. Peccato non basti. Fa impazzire Sverko che viene sostituito.

Crociata 5,5

Inconcludente. Si impegna, fraseggia, tira. Ma non sembra mai in grado di essere decisivo. E dall’alto della sua esperienza, dovrebbe esserlo.

Novakovich 6

Combattente. Avesse anche il tiro in porta, sarebbe in serie A. Si mangia il 2 a 0 che forse decide in anticipo la partita. Ma poi è sempre positivo nelle sue giocate. Fino a quando non vede la porta.

Frigerio 6

Combattivo. È un centrocampista di quantità che può crescere anche in quantità.

Parigini 6

Ficcante. È veloce e dribbla sulla fascia. Andrebbe inserito prima per spaventare il Venezia.

Inglese 5,5

Impegnato. Non ne prende una, ma è un finale difficilissimo quello in cui deve entrare. Lui dà tutto.

Lunetta 6

Dinamico. Entra con grande dinamismo e fa quel che può.

Malgrati 6

Preparato. Finchè la partita è quella disegnata negli spogliatoi prima della gara, il suo Lecco è da applausi. Gli manca solo la possibilità di cambiare nella ripresa. Li ritarda un po’ troppo, forse, ma è condizionato dal fatto che una copia di Novak non c’è, e non c’è manco quella di Degli Innocenti, Lepore, e tanti altri. Nonostante 17 arrivi a gennaio, i cambi non ci sono. Avrebbero potuto esserci solo “fisicamente”, ma in fondo quando li mette non ottiene grandi risultati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA