
Chiese aperte e natura. Da Annone a Colle, turismo culturale green
Proposte Domenica visite guidate gratuite sul territorio. Si lavora alla riqualificazione del sentiero delle scalette. Il sindaco: «Lo allestiremo con richiami a Stendhal»
Proposte Domenica visite guidate gratuite sul territorio. Si lavora alla riqualificazione del sentiero delle scalette. Il sindaco: «Lo allestiremo con richiami a Stendhal»
Lomagna In cinquecento, dentro e fuori la chiesa parrocchiale, per il rosario dedicato alla religiosa uccisa. L’arcivescovo dall’altare: «Ho subito desiderato essere qui: non con le parole, ma con Dio si cambia il mondo»
Luisa Dell’Orto era originaria di Lomagna. Vittima di una rapina
La missionaria Originaria di Lomagna, aveva 64 anni. È stata assassinata forse durante un tentativo di rapina. Da vent’anni nell’isola caraibica era l’anima di Kay Chal, il centro che aveva ricostruito dopo il sisma del 2010
La sagra Andrà in scena dal 7 al 17 luglio in oratorio. Boom di visitatori nella struttura religiosa riaperta
La festa Ritorna una delle sagre rionali più sentite. Difficoltà per le nuove regole, sarà in formato ridotto
La decisione di don Giovanni Giovenzana al termine di un sopralluogo tecnico a Penzano
Sessanta figuranti in costume e tanto pubblico per la Via Crucis
Albavilla: aveva 92 anni ed era malato da molto tempo. «Lo salutiamo con le sue parole: coraggio e avanti», così il commento dell’emittente. Martedì i funerali
Bulciago Il parroco don Giovanni ha invitato la famiglia di Enrico Sironi a raccontare i giorni in ospedale con la figlia «Ha vissuto mesi attaccata a una macchina dopo il secondo intervento. Ora sta bene, nostro figlio Pietro ci aiuta»
La tragedia Questa mattina il parroco don Alberto Pirovano ha ricordato durante la messa il giovane morto sabato «Buono e volonteroso, l’ho battezzato e visto crescere». I funerali martedì alle 15 nella casa di famiglia, all’aperto
Il lutto Pescate e Garlate piangono la colonna storica delle penne nere, scomparso a 74 anni Il figlio Omar: «Papà era generoso e pronto al sorriso». Era ricoverato all’ospedale Manzoni
Il ds biancorosso Alippi: «Abbiamo una “bolla” unica che include il gruppo della B1 con giocatrici e staff».
Oltre cento figuranti al presepe vivente Don Colombo: «Questo è il Natale della ripartenza»
Il focolaio scoperto dopo la segnalazione di un positivo. Lezioni a casa per 127 bambini