Lecco, i servizi sociali       traslocano in via Tubi
Sport
Tags

Gli anni di piombo
e le lobby infinite

di Diego Minonzio
Gli anni di piombo       e le lobby infinite

Visto che non c’è nulla di più inedito del già edito, visto che gli anniversari, nonostante tutto, a qualcosa servono e visto che i cinquant’anni dell’assassinio di Luigi Calabresi, in particolare, servono a moltissimo, siete tutti invitati a fare questo …

Il caso alpini: femminismo
che diventa squadrismo

di Diego Minonzio
Il caso alpini: femminismo       che diventa squadrismo

Femminismo ogni tanto è sinonimo di squadrismo. Ne sa qualcosa la povera coordinatrice delle donne del Pd di Rimini, che dopo aver detto alcune cose di assoluto buonsenso sul caso delle presunte molestie sessuali all’adunata degli alpini, è stata appesa …

Il nuovo razzismo

degli “anti razzisti”

di Diego Minonzio
Il nuovo razzismo  degli “anti razzisti”

Ogni tanto antirazzismo fa rima con cretinismo. Nei giorni scorsi, mentre ce ne stavamo tutti avvoltolati nelle ennesime e angoscianti peregrinazioni del Covid, ci siamo persi una notizia - molto più grave della pandemia - che la dice lunga su …

Il premier silente

e la lezione del potere

di Diego Minonzio
Il premier silente  e la lezione del potere

«Era il Mega Direttore Galattico in persona, colui che nessun impiegato al mondo era mai riuscito soltanto a vedere. Correva anzi voce che non esistesse neppure, che non fosse un uomo, ma solo un’entità astratta». Questa scena memorabile di “Fantozzi” …

Caso rider: la politica
si consegna alle procure

di Diego Minonzio
Caso rider: la politica       si consegna alle procure

La politica nostrana non perde mai occasione di regalarci momenti di genuino buonumore. Tra gli aspetti più spassosi di questa nuova stagione spicca infatti l’attivismo compulsivo dei capi e capetti dell’amplissimo schieramento governativo che, chissà perché, si sentono in dovere …