Sudtirol-Lecco, Aglietti annuncia cambi

Domani i blucelesti affrontano a Bolzano il SudTirol. Il mister annuncia: “Spazio a chi è più fresco mentalmente”

L’ennesima ultima chance per provare a rincorrere una salvezza sempre più difficile, ma sempre possibile. Sabato alle 14.00 a Bolzano il Lecco affronta il Sudtirol, 12esimo in classifica. Proprio contro i biancorossi risale l’ultima vittoria in campionato, era il 26 dicembre.

“Il derby è alle spalle, anche se chiaramente non siamo rimasti contenti della nostra prestazione, però dobbiamo guardare avanti, affrontare bene la partita di Bolzano, cercare di ripetere la prestazione fatta a Terni e cercare di portare a casa anche tre punti. Le partite sono sempre meno e dobbiamo cercare di fare un colpo per accorciare la classifica”, spiega mister Alfredo Aglietti.

“Il Sudtirol in questo momento si è tirato un po’ fuori dai bassifondi della classifica. E’ una squadra che prende pochi gol, la classica squadra di serie B che difende molto bene, tutti sotto la linea della palla, spesso vincono 1 a 0 e riescono a essere molto pratici”, l’analisi di Aglietti.

Nonostante il periodo negativo, un solo punto conquistato in due mesi, ci saranno più di 250 tifosi blucelesti a Bolzano. “Dobbiamo rendere qualcosa indietro a questi ragazzi”, dice l’allenatore.

Assenti solo lo squalificato Caporale, e l’infortunato Lamanna. L’allenatore annuncia novità in formazione.

“Probabilmente farà qualche cambio, anzi sicuramente. Voglio parlare con qualche ragazzo, voglio sapere come sta. – spiega Aglietti - Come avevo fatto del resto anche martedì col Como, tutti mi avevano dato la totale disponibilità a livello fisico e mentale. Poi il campo ha detto che forse si poteva fare anche qualcosa di diverso. Domani vedremo se fare giocare qualche altro ragazzo, più che fisicamente magari mentalmente un po’ più fresco. C’è ancora voglia di lottare e di arrivare ancora all’obiettivo salvezza – assicura il mister – non si pensi che qualcuno si possa tirare fuori”.

Sudtirol-Lecco, Aglietti annuncia cambi

© RIPRODUZIONE RISERVATA