Le pagelle dei blucelesti: Litkowski la sorpresa, invisibile l’esordiente Beretta

Un pareggio con qualche rimpianto quello ottenuto dal Lecco a Terni. Di seguito le pagelle dei blucelesti.

Saracco 6,5 - Altalenante. Una grande parata salva risultato su Pereiro e nella stessa azione l’uscita sbagliata su De Boer che per poco non segna… Espressione di un portiere alla ricerca della sua identità. Resta però la buona gara complessiva.

Guglielmotti 7 - Corridore. Quando parte è difficile da prendere. È sempre la fase difensiva il suo punto debole, ma questa volta molto meno.

Celjak 6,5 - Attento. Meriterebbe il gol la sua zuccata di testa che Iannarilli tira fuori dalla porta nella ripresa. Però l’importante è che, dietro, non ne fa vedere manco una agli avversari.

Ierardi 6,5 - Ruvido. A volte “massaggia” gli avversari. Altri riparte con forza. Una buona partita.

Caporale 6 - Recuperante. Sulla fascia lo saltano in velocità nel secondo tempo e Aglietti lo toglie. Stanchissimo. Ma in fondo positivo.

Litkowski 7,5 - Sorpresa. Non lascia perdere un pallone per sufficienza e gioca con intensità aprendo spazi interessanti ai compagni. La riscoperta di un’intuizione già avuta quando aveva esordito.

Degli Innocenti 6,5 - Intelligente. Non scopre quasi mai la sua squadra e si inventa qualche giocata di qualità. Esce stremato.

Galli 6,5 - Geometrico. Purtroppo non è un fulmine di guerra, ma la sua capacità di mantenere le distanze tra i reparti è preziosa.

Lepore - 6,5 Esagerato. A volte esagera con i suoi colpi di tacco, ma i palloni che lui calcia sono sempre pericolosi e necessari. Ma per il resto la sua prestazione è esageratamente concreta.

Novakovich - 6 Stanco. Nel primo tempo non ne prende praticamente una con Capuano che lo francobolla senza problemi. E sbaglia un contropiede dove si incaponisce non servendo Lepore liberissimo.

Parigini - 6,5 Promettente. Nel primo tempo sbaglia il gol del vantaggio tutto solo sul secondo palo di testa. Ma parte due-tre volte in maniera irresistibile.

Beretta - 5 Invisibile. È entrato ma non se n’è accorto nessuno. Però è un esordiente assoluto nel Lecco ed è già stata una sorpresa averlo rivisto in campo. Pareva scomparso.

Frigerio - 6 Combattivo. Entra a sostituire Degli Innocenti e lo fa con impegno ma soprattutto determinazione.

Salcedo - 5,5 Leggero. Non ha ancora la cattiveria giusta per affrontare le gare con la voglia di salvarsi. Ha grandi numeri ma deve applicarli con maggior determinazione.

Buso - 6,5 Sintonizzato. Bravo Buso che entra, sfiora il gol in diagonale ma soprattutto rincorre tutti anche in fase di ripiegamento e addirittura va in tackle quando serve come fosse un terzino… Questo è lo spirito giusto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA