
Il mercato bluceleste? Sobrio, ma centrato
Una politica condivisibile quella del club: dare una mano al gruppo e turare qualche falla dove serviva è stata la scelta più logica.
Una politica condivisibile quella del club: dare una mano al gruppo e turare qualche falla dove serviva è stata la scelta più logica.
Il mister bluceleste dopo il successo del Lecco contro l’Albinoleffe: «Contenti di aver raggiunto il primo obiettivo. I playoff il prossimo, poi se mai i primi tre posti».
Il tema resta sempre d’attualità pur dopo l’eclatante successo di sabato del Lecco contro il Vicenza. E alla domanda sulla punta il mister risponde: «Se arriva bene, altrimenti facciamo con quelli che abbiamo».
Il dg del Lecco scosso dopo la batosta con la Pergolettese: «Abbiamo staccato la spina. Ci aspettiamo una prestazione di coraggio e grinta perché certi errori tecnici non si possono commettere».
Le riflessioni sull’attuale rosa della squadra bluceleste.
IDopo due anni difficili, il centrocampista di Bulciago si è ritagliato un ruolo da leader. «Che cosa mi serve ancora per raggiungere il top? Mi manca il gol e vorrei migliorare a livello di corsa».
L’analisi di Luciano Foschi dopo il successo contro la Triestina. «I giocatori subentrati hanno dato il loro contributo in maniera decisiva».
Il mister bluceleste Luciano Foschi dopo il successo sul Piacenza: «È la prima volta che ribaltiamo il risultato e questo rende merito allo spirito di gruppo».
A Salò il centrocampista del Lecco ha sfiorato la rete del successo nei minuti conclusivi. «Comunque abbiamo portato a casa un ottimo punto».
La punta del Lecco alza lo sguardo dopo il 5-0. «È in questi momenti che deve venir fuori il gruppo». Celjak torna in rosa, Foschi aspetta Lakti e Maldonado.
Il “vecchio cuore bluceleste” commenta il Lecco: «Diamo merito anche alla proprietà. Ha saputo dare calma a un ambiente agitato».
A sorpresa, il Lecco è capolista in serie C. Le ragioni del “fenomeno”.
Le riflessioni a margine del match vinto dai blucelesti contro il Sangiuliano City.
Il personaggio Giorgio Proserpio e il museo a Carugo: «Mi infilavo ovunque, anche dove non si poteva. I pass? Me li davano Todt ed Ecclestone. Ora è più dura»
Il direttore generale del Lecco, Angelo Maiolo: «I nostri giovani hanno qualità e carattere, ci daranno soddisfazioni».
Il giovanissimo dirigente del Lecco si sta muovendo sul mercato per conto della proprietà. «Per quanto riguarda il mediano di esperienza e qualità, stiamo puntando ancora su Galli: se lo merita».
Parla Angelo Maiolo, al sesto anno in via Don Pozzi: «Il patron alla fine mantiene sempre i patti». Il dg promuove a pieni voti Galli e i giovani Stanga, Sangalli e Zuccon. E la punta tanto attesa, garantisce, arriverà.
Lecco. In pensione da pochi anni, ha spiegato filosofia a generazioni di studenti. È stato anche vicepreside
Intervista con l’allenatore dei blucelesti: «Siamo a maggio e non si sa nulla: restare per tentare la sorte, non è da me».
La squadra bluceleste sempre più protagonista nel campionato di serie C.