Grosio: tifoso festeggia l’Inter sfoggiando un autentico reperto storico

Antonio Cimetti, tra i tifosi più anziani del paese, ha indossato la berretta degli anni ’60, acquistata quando i nerazzurri erano allenati Helenio Herrera. «Ho seguito la partita alla radio, come sempre»

Un autentico reperto storico del tifoso interista di Grosio ha fatto comparsa nella piazza del municipio il giorno dopo la notte del trionfo nel derby contro il Milan che è valso lo scudetto numero venti della storia nerazzurra e la seconda stella per il Biscione. Uno dei tifosi interisti più anziani del paese, Antonio Cimetti “Tarmanà” del 1941 ha sfoggiato la berretta nerazzurra acquistata nei primi anni Sessanta quando l’Inter allenata da Helenio Herrera imperava nel mondo.

«A quei tempi lavoravo in Svizzera – ricorda Cimetti-. Con me c’era un altro tifoso interista Celestino Cusini “Topeli” del 1939. La partita contro il Milan l’ho ascoltata alla radio. Dei campioni del passato mi piaceva Sandro Mazzola; ora come tutti i grosini spero di vedere con la maglia della prima squadra il giovane grosino Mattia Mosconi che mi dicono stia ben facendo nelle giovanili nerazzurre».

Subito dopo il triplice fischio finale di San Siro in paese sono stati esplosi dei botti in segno di festa ed in via Roma sono state esposte alcune bandiere nerazzurre. Un bandierone invece all’entrata di Sondalo a Bolladore, con un lenzuolo bianco dedicato ai cugini rossoneri con la scritta “milanista chiacchierone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA