Calcio Lecco, il Dg Maiolo: “Niente ritiro, a Terni faremo punti”

Le parole di Angelo Maiolo dopo Lecco-Cosenza e in vista delle due sfide decisive contro Ternana e Como

“Sì, la situazione è difficile, ma contiamo di raddrizzarla fin dalla prossima partita. E sì, sono certo che a Terni arriveranno punti...” Parola del Direttore Generale del Lecco Angelo Maiolo. “Il patron? E’ arrabbiato; ma riconosce che la squadra ha avuto le sue occasioni contro il Cosenza e che è stata punita eccessivamente dagli episodi. La palla non entra. Si va a centimetri dal gol, ma viene a mancare quel misto di fortuna e cattiveria. E’ un momento così...”.

E nel dopo-gara della sfortunata partita col Cosenza si era anche parlato di un possibile ritiro pre-Terni. Un modo per cementare il gruppo rosa-staff con almeno una quindicina di volti nuovi (su trenta componenti circa; head coach compreso). “Ma abbiamo deciso che non si farà – prosegue Maiolo- : ci siamo confrontati in primis con l’allenatore, convenendo che sarebbe potuto rivelarsi controproducente. E in un momento così non possiamo correre rischi. La partita con la Ternana e poi soprattutto il derby con il Como sono le due sfide decisive sulla via della salvezza. I tifosi contestano e io sono d’accordo con loro. Non vogliono perdere questa benedetta serie B. Non c’è rassegnazione in nessuno.

Aglietti? Sì, era deluso dopo la partita. Ma deluso per quei gol mancati e per le tante occasioni sprecate. A notte fonda poi ho rivisto l’episodio del rigore più volte – dice il dirigente – e per me non era un fallo da rigore. E lo abbiamo subìto nel nostro momento migliore; ci ha tagliato le gambe.

Inglese? Sì, è vero la sua presenza in campo fino ad ora è stata centellinata – ha concluso il dg -. Dopo un lungo periodo senza gare avrebbe corso il rischio di farsi male. Dalla sfida con la Ternana vedremo in campo un altro Lecco, anche dal punto di vista dei titolari”.

Calcio Lecco, parla il DG Maiolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA