Santa Maria Hoè, Benedetto XVI
ricorda padre Fausto Tentorio

Messaggio del Pontefice al nunzio apostolico nelle Filippine per ricordare il missionario ucciso lunedì. Ad Arakan, intanto, le indagini proseguono e vengono a galla strani movimenti attorno alla parrocchia. Ieri, i famigliari sono partiti per partecipare al funerale, che si svolgerà martedì 25 ottobre.

Santa Maria Hoè -  «La testimonianza di padre Fausto Tentorio è stata quella di un buon sacerdote, ardentemente credente, che per molti anni si è posto al servizio del popolo filippino in modo coraggioso e instancabile».
È questo il messaggio che, a nome di Papa Benedetto XVI, il cardinale di Stato Tarcisio Bertone all'arcivescovo Giuseppe Pinto, nunzio apostolico nelle Filippine.

Nel frattempo, si scopre che negli ultimi tempi attorno alla parrocchia di Arakan si erano verificati strani episodi. Un uomo sui 30 anni aveva chiesto con insistenza informazioni sul missionario. Tra agosto e settembre, attorno alla chiesa erano spesso presenti numerose bancarelle di ambulanti. Pochi giorni fa, sono state sequestrate molte armi ad un civile. Tutti indizi che, secondo amici di frate "Pops", potrebbero indicare che come l'attentato sia stato accuratamente pianificato.

Ieri, nel frattempo, alla volta delle Filippine, sono partiti i famigliari per partecipare al funerale che si svolgerà il 25 ottobre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA