Santa Maria Hoè: padre Tentorio
ucciso nella missione delle Filippine

E' stato ucciso da uno sconosciuto con un colpo di pistola. Si ignorano le motivazioni del gesto

SANTA MARIA HOE: Padre Fausto Tentori, originario di Santa Maria Hoè e missionario del Pime, è stato ucciso questa mattina nelle Filippine. L'omicidio è stato commesso alle 8,45, da un uomo armato di pistola nella città di Arakan,  nella provincia di Nord Cotabato. Non si conoscono al momento i motivi alla base del tragico gesto.

In base alle prime ricostruzioni padre Tentorio aveva appena finito la messa e stava entrando in auto quando è stato colpito. I fedeli che si trovavano nel convento hanno

sentito gli spari e sono usciti subito, hanno visto un uomo con un casco scappare verso una moto. I fedeli hanno soccorso padre Tentorio e lo lo hanno portato all'ospedale più vicino, a 30 chilometri, dove è stata dichiarata la morte del missionario.
Il vescovo locale voleva portare subito la salma di padre Tentorio a Kidapawan, sede della diocesi, ma i fedeli del missionario ucciso hanno voluto invece portato la salma nella sua chiesa per vegliarla. Padre Fausto Tentori era rimasto legato alla comunità di Santa Maria Hoè.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA