Parco del Curone, altro grave incidente. Ferita una ciclista di 55 anni

Un altro grave incidente lungo il sentiero della strada panoramica che collega Montevecchia a Sirtori e, ancora una volta, protagonista è un ciclista in sella a una mtb. Giovedì pomeriggio a ferirsi gravemente una donna di 55 anni che, insieme alla figlia ventenne, stava percorrendo i sentieri del parco del Curone.

Un altro grave incidente lungo il sentiero della strada panoramica che collega Montevecchia a Sirtori e, ancora una volta, protagonista è un ciclista in sella a una mtb. Giovedì pomeriggio a ferirsi gravemente una donna di 55 anni che, insieme alla figlia ventenne, stava percorrendo i sentieri del parco del Curone. Giunta all’altezza della strada panoramica, mentre percorreva la discesa subito dopo la sbarra che blocca l’ingresso alle auto dalla zona del Lissolo, la donna è caduta.

All’origine dell’incidente, una specie di scivolo in cemento, in un tratto dove l’asfalto cede il posto alla ghiaia. La bici della donna ha preso il volo. Quando poi è atterrata sulla ghiaia, ha perso il controllo finendo rovinosamente a terra.

L’impatto con il terreno è stato molto violento. In seguito all’impatto, il caschetto protettivo si è rotto e la donna è strisciata con il viso sulla ghiaia, procurandosi numerose lesioni in tutta la parte inferiore. La figlia ha subito lanciato l’allarme e il luogo dell’incidente è stato raggiunto da una squadra della Croce Bianca a cui si sono poi aggiunti i vigili del fuoco e, in seguito, anche il medico, giunto a bordo di un elicottero.

Dopo le prime cure sul posto, la donna, cosciente, è stata immobilizzata e trasportata in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como dove dovrà essere sicuramente sottoposta a in intervento chirurgico al viso.

Poco più di un mese fa, un altro ciclista era rovinosamente caduto lungo la stressa strada sterrata finendo ricoverato in prognosi riservata sempre a Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA