Tre nuovi funzionari alla Questura di Lecco

Si tratta del Primo Dirigente Alessandro Berretta, del Commissario Simona De Luca e del Commissario Pierluigi Danza

Alla Questura di Lecco hanno preso servizio tre nuovi funzionari. Si tratta del Primo Dirigente dott. Alessandro Berretta, del Commissario dott.ssa Simona De Luca, che andrà a ricoprire l’incarico di neo Dirigente della Squadra Mobile cittadina e del Commissario dott. Pierluigi Danza, che diventerà il nuovo Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Alessandro Berretta, nato a Catania, classe 1973, laureato in Scienze Politiche, ha conseguito anche la laurea specialistica in pubbliche amministrazioni, la laurea specialistica in giurisprudenza, nonché il Master di primo livello in criminologia. Arruolato nella Polizia di Stato nel 1993 come Agente ausiliario di leva, viene assegnato al X Reparto Mobile di Catania ed, in seguito, quale Agente effettivo svolge servizio dapprima presso il Distaccamento Polizia Stradale di Catenanuova (EN) e, successivamente, presso l’Ufficio Polizia Frontiera e Scalo marittimo e aereo di Catania. Vincitore del concorso per Vice Sovrintendente ha svolto servizio presso il Commissariato di P.S. di Priolo (SR). Dal 2002, vincitore del concorso per Vice Commissario, ha svolto quale Funzionario addetto servizio presso il III Reparto Mobile di Milano, presso l’Ufficio Polizia di Frontiera dell’Aeroporto di Linate, presso il Commissariato di P.S. di Viareggio, l’Ufficio Polizia di Frontiera e Scalo marittimo e aereo di Catania e la Questura di Catania quale funzionario addetto dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, e dirigente prima del Commissariato sezionale “Borgo Ognina”, poi del Commissariato sezionale “Librino” ed, infine, di quello “Nesima”. Destinatario di numerosi riconoscimenti (encomi solenni, encomi, parole di lode e premi in denaro), il dott. Berretta è in possesso della qualifica di perito selettore attitudinale, con periodi di aggregazione presso il Dipartimento della P.S. per selezione procedure concorsuali.

Nella mattinata di mercoledì hanno preso servizio, rispettivamente alla Squadra Mobile ed all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico altri due Funzionari della Polizia di Stato. Si tratta del Commissario dott.ssa Simona De Luca, che andrà a ricoprire l’incarico di neo Dirigente della Squadra Mobile cittadina, in sostituzione del Commissario Capo dott. Gianluca Gentiluomo, recentemente trasferito presso la Questura di Barletta Andria Trani e del Commissario dott. Pierluigi Danza, che diventerà il nuovo Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in sostituzione della dott.ssa De Luca, proveniente dal precedente incarico di Funzionario Addetto alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura.

Il Questore della Provincia di Lecco Ottavio Aragona ha accolto ed ha formulato i migliori auguri di buon lavoro ai tre neo Funzionari, sottolineando l’importanza degli incarichi che ciascuno di essi andrà a ricoprire in seno alla Questura di Lecco, nell’interesse della collettività lecchese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA