Lierna: vandalizzata nella notte la sede degli alpini

Vandalizzato il magazzino degli alpini di Lierna allestito nel vecchio seminario Clarettiano ormai in disuso da decenni.

Nella notte tra sabato e domenica di Pasqua i soliti ignoti hanno divelto una porta, ed una volta entrati hanno buttato tutto a terra, rompendo due frigoriferi, e distruggendo sedie e arredi usati dalle penne nere per le loro manifestazioni.

«Il danno è pesante in quanto i due frigoriferi, seppur non nuovi erano indispensabili per le nostre attività - dice il capogruppo Corrado Pensa -. Purtroppo non è neppure la prima volta che il nostro magazzino viene preso di mira. I proprietari della struttura ci hanno concesso l’utilizzo di uno spazio, ma purtroppo dobbiamo fare i conti con i vandali».

A maggio del 2019 era successo un episodio molto simile, i soliti ignoti armati di bastoni avevano spaccato le persiane e i vetri, entrati avevano distrutto il forno, le scrivanie e materiale vario utilizzato per la tradizionale festa estiva.

Episodi che lasciano sconcertati per la mancanza di rispetto per la proprietà altrui e per un sodalizio sempre pronto a darsi da fare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA