Calcio, la Nuova Sondrio difende la vetta contro l’Arcellasco

Biancazzurri in campo alle 16.30, a Erba per rimanere primi nel girone B di Eccellenza

Trasferta insidiosa per la Nuova Sondrio che, nel suo match valido per la dodicesima giornata di ritorno del girone B del campionato d’Eccellenza va a far visita all’Arcellasco al Lambrone di Erba. La gara si giocherà non alle 15.30, come tutti gli altri match di giornata, ma un’ora dopo, alle 16.30, sempre di domenica.

Entrambe le formazioni sono a caccia di punti pesanti per avvicinarsi ai loro obiettivi stagionali: la Nuova Sondrio, prima in classifica con 58 punti, ma che ha quattro rivali e cioè Mapello, Leon, AltaBrianza e Trevigliese racchiuse entro le cinque lunghezze di distacco, vuole mantenere la vetta e, se possibile, provare a guadagnare ulteriore terreno sulle rivali. L’Arcellasco è invece quartultimo con 29 punti e cerca di uscire dalla zona playout per conquistare la salvezza diretta.

Nella sfida d’andata la Nuova Sondrio riuscì a imporsi con il punteggio di 1-0 grazie all’autorete di Molteni su cross dalla sinistra di Busto. Nella passata stagione, invece, nel girone B del campionato di Promozione, a ottobre 2022, fu l’Arcellasco a imporsi per 2-1 in rimonta sui biancazzurri nella gara disputata in terra lariana.

Per la sfida del Lambrone mister Ruben Dario Bolzan ha di nuovo a disposizione il già citato capitano Guillermo Busto, che aveva saltato la gara interna contro la Vis Nova Giussano dello scorso 24 marzo per squalifica, e i due giovani Saul Muletta e Simone Moncecchi (anche se quest’ultimo verrà dirottato con ogni probabilità alla formazione Juniores che si gioca la salvezza proprio nel weekend) che hanno disputato il Torneo delle Regioni con la rappresentativa della Lombardia Under 19.

Per quanto concerne, infine, le rivali della Nuova Sondrio, il Mapello sarà impegnato sul campo della Vis Nova Giussano, la Leon riceverà la Cisanese, l’AltaBrianza ospiterà il Calolziocorte e la Trevigliese se la vedrà in casa con il Castelleone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA