
Pmi: il caro energia pesa per 180 milioni. In un solo anno
Confartigianato Il presidente lombardo, Massetti: «Il rimbalzo post pandemia è finito, le nostre imprese lavorano ormai in una sorta di “nuova normalità”»
Confartigianato Il presidente lombardo, Massetti: «Il rimbalzo post pandemia è finito, le nostre imprese lavorano ormai in una sorta di “nuova normalità”»
Politica monetaria Dopo l’aumento dei tassi della Bce. Il consulente Paolo Fusaro: «Con l’interesse variabile l’azienda si ritrova a rimborsare il 3% in più in un anno»
Denaro più caro Gli effetti sui variabili, i cui interessi sono passati dallo 0,67% al 3,33%. Aumento dei costi anche per chi sottoscrive un nuovo contratto “fisso” che paga il 3,26%
Legge di bilancio Un emendamento presentato ieri sera dal governo Meloni ha modificato il contenuto dell’articolo 69 che eliminava l’obbligo del Pos sotto i 60 euro
Governo L’aumento è previsto per gennaio 2023 ed è stato presentato lo scorso giovedì all’interno del cosiddetto “decreto Aiuti quater”. Ma davvero si tratta di un’operazione che potrebbe favorire l’evasione fiscale e il lavoro nero: fateci sapere la vostra in questo sondaggio
Intervista Luigi Campiglio, professore di Politica Economia all’Università Cattolica, rilancia anche su retribuzione e produzione: «Con un buon salario, ci sono buoni prodotti e servizi»
Le previsioni Il Centro studi sottolinea il momento di pesante incertezza della congiuntura. Il maggior costo del denaro può frenare i consumi e scoraggiare gli investimenti produttivi
C’è qualcosa di brutale nel modo in cui Mario Draghi tratta i leader dei partiti che sostengono il suo governo. Qualcosa di sprezzante, di irridente, di liquidatorio. Addirittura di ingiusto. Venerdì sera, ad esempio, durante la conferenza stampa di presentazione …
Ora che si è arreso anche l’ultimo giapponese che combatteva nella jungla, il professor Massimo Galli, si può dire che la guerra è finita? Forse sì. Ma memori di quanto accaduto l’anno scorso, con il rientro nel tunnel in autunno …
Anche per aprire una scatola di tonno bisogna avere capacità, altrimenti si rischia di combinare un pasticcio con la latta che finisce nella carne e l’olio che fuoriesce. Ed è quello che è accaduto in politica grazie ai Cinque Stelle …
L’ex presidente della Bce tenterà di formare il nuovo governo-
È la rivincita dell’Epifania. Finora è stata la festa più bistrattata perché si portava via tutte le altre. L’anno prossimo, il giorno che celebra la prima manifestazione di Cristo, quello in cui, nel presepe si portano i Re Magi vicino …
Nel trimestre aprile-giugno 2020 erogati 77,2 milioni di euro, il 20% in più rispetto allo stesso trimestre del 2019
Per anni l’ Automobil Club tedesco (ADAC) ha chiesto alle autorità italiane di poter testare il livello di sicurezza delle gallerie sulla rete stradale della penisola. Permesso regolarmente negato. Finchè nel 2003, ovvero diciassette anni fa, una squadra di tecnici …
E tutto d’un tratto il Conte. “Sarà un 2019 bellissimo”, disse quando ancora faceva la parte del pupazzo Rockfeller nelle mani dei ventriloqui Di Maio e Salvini. Con ogni probabilità aveva in tasca un oroscopo in cui si prevedeva che …
L’amministratore delegato Luigi Lovaglio a colloquio con le aziende valtellinesi nel corso di un ciclo di incontri . «L’impegno con il cliente è questo: se ci chiedi qualcosa, garantiamo che ti risponderemo entro pochi giorni».
Con riferimento alla qualità del credito, l’agenzia sottolinea il miglioramento in atto e giudica gli obiettivi del piano, in termini di riduzione dei crediti deteriorati, raggiungibili grazie all’elevata copertura delle sofferenze.
Popolare di Sondrio, consueta missiva ai numerosi soci: «Svolta un’attività intensa nonostante le difficoltà. Tutto ciò consente di ottenere sempre utili importanti».
Lettera dell’istituto di credito: «Assecondiamo il cambiamento senza farci stravolgere, continuando a meritare, mantenendola, la fiducia»