Ubriaco sulle piste di Livigno. Mille euro di multa a un turista

La Polizia di Stato è intervenuta per un intervento di soccorso. Lo sciatore però, un turista della Repubblica Ceca, non era ferito, ma ubriaco.

Lo scorso sabato sulle piste affollate del weekend a Livigno, uno sciatore è caduto più volte tentando di percorrere la discesa nota come “Autostrada”. All’ultimo capitombolo non riusciva più ad alzarsi. Così il personale della Polizia di Stato che presta servizio di Sicurezza e Soccorso in Montagna nel comprensorio è stato attivato per un intervento di soccorso.

I poliziotti sugli sci hanno trovato l’uomo accasciato sulla pista, non ferito, ma visibilmente ubriaco. Lo hanno accompagnato presso gli uffici per sottoporlo a rilevazione alcolemica: l’esito non solo era positivo, ma ben al di sopra dei limiti di legge, 2,02 gr/l.

Gli agenti hanno sanzionato l’incauto sciatore, un turista della Repubblica Cieca, per violazione della normativa di settore che regola l’attività e la pratica degli sport sulle piste da sci, che nel caso specifico prevede la sanzione amministrativa del pagamento di una somma fino a 1000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA