C’è una “Midisina”
che fa molto ridere
Oggi in oratorio

Questa sera lo spettacolo con la compagnia L’Instabile di Stazzona Si replica a Tirano

Come fosse una farmacia questa sera alle 21 la sala don Giovanni Rapella dell’oratorio di Grosotto distribuirà una medicina per tutti. Si intitola “Midisina” la commedia in tre atti proposto dalla compagnia L’Instabile di Stazzona.

Lo spettacolo, che ha ottenuto un notevole successo di pubblico, sarà replicato l’11 aprile al teatro Mignon di Tirano, il 20 all’oratorio di Teglio e l’11 e 12 maggio al centro sportivo “Omar e Pietro” di Bianzone. Per gli attori è un vero e proprio tour perché oltre a Stazzona si sono già esibiti a Villa di Tirano, Arquino e passato pure il confine andando a Brusio in una tournée che tocca otto diverse località valtellinesi con dieci rappresentazioni.

Protagonista della farsa è la famiglia Rubini, composta da persone con caratteri diversi e dove sussistono distanze generazionali incolmabili.

Menefreghisti e ostinati alla conservazione degli equilibri famigliari si contrappongono fra loro attorniati da personaggi stravaganti e poco attendibili. Per mettere tutto a posto ci vorrebbe una “midisina”, un medicinale, ma è davvero la chimica la cura adatta?

La risposta va affidata agli spettatori che questa sera saranno presenti a Grosotto e successivamente nel resto della provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA