Don Bruno mattatore ai “Fatti Vostri”

Come testimonial dell’associazione “Illumina di blu – Valsassina” don Bruno Maggioni è tornato ieri negli studi di Rai 2, alla trasmissione “I fatti vostri”.

Lo ha presentato il conduttore Tiberio Timperi ed il “prete canterino” si è esibito nella canzone di Caterina Caselli “Nessuno mi può giudicare” prima di prendere posto nel salotto per raccontare la sua storia, tra una domanda e gli spezzoni di video che ormai hanno fatto il giro di tutta la penisola, sui social ed in tv. «Ho sempre cantato, fin da bambino e quando non avevo il microfono usavo il tubetto del deodorante. Ero un po’ un leader e cantare mi permetteva di esprimere la mia esuberanza», ha raccontato don Bruno. A Timperi ha parlato anche della sua vocazione: «La chiamata è stata preponderante e mi ha preso il cuore e la mente per darmi ad un servizio generoso agli altri».

E delle sue messe: «La gente è contenta perché le liturgie sono vivaci perché anche così si loda Dio. Anche nel Vangelo c’è la festa, con le palme ed il frastuono». Poi i matrimoni, un centinaio all’anno, e la passione per i “Ricchi e Poveri”, con il suo cavallo di battaglia “Mamma Maria”. «Il 5 aprile sarò a Lecco, alla manifestazione per l’autismo e canterò sul palco, facendo un siparietto che piace molto», ha ricordato. L’evento è “MusicalMente – Concerto per l’Autismo”, al Cenacolo francescano, con il cantautore Maurizio Rastelletti accompagnato dalla sua band e da Nando Bonini ex chitarrista di Vasco Rossi. A Timperi ed agli altri conduttori in studio ha donato una coroncina benedetta perché «la preghiera è più importante di tutto», prima di congedarsi cantando “Mamma Maria”. È la terza volta che don Maggioni è ospite de “I fatti vostri” dopo essere stato nel 2016 da Giancarlo Magalli e ed a fine gennaio 2023 da Salvo Sottile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA