Addio ad Angelo Sironi, noto volontario di Casatenovo

Casatenovo piange la scomparsa di uno dei volontari più noti del paese, Angelo Sironi, per tantissimi anni ai vertici della Fiera di San Gaetano come presidente dell’associazione Il Trifoglio, raccogliendo il testimone di Luigi Casati per poi passarlo negli ultimi anni a Carlo Galbusera, animatore di Rogoredo in viaggio e volontario in parrocchia. E’ deceduto ieri dopo una malattia che l’aveva colpito tempo fa ed i suoi funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle 14,15 nella chiesa parrocchiale di Rogoredo.

La sua scomparsa ha colpito l’intera comunità, lo ricorda ad esempio la Pro Loco, che esprime le condoglianze alla famiglia: «E’ stato un volontario instancabile, esempio per tutti i casatesi. Non ha mai fatto mancare la sua presenza e il suo entusiasmo alle diverse iniziative della comunità. Come presidente della Fiera di S.Gaetano, come animatore del gruppo Rogoredo in viaggio, come sostenitore delle attività della parrocchia, Angelo c’era sempre. Grazie Angelo, per tutto quello che hai fatto per Rogoredo e per Casatenovo», dice la presidente Rosa Adele Galbiati per: «Ciao Angelo, ci hai lasciato troppo presto. Grazie per tutto quello che negli anni hai saputo dare alla comunità, prima come Presidente della Fiera di San Gaetano e poi con Rogoredo in Viaggio, hai fatto girare il mondo a tanti Casatesi. Grazie. Ti voglio ricordare così, con la tua cara moglie alla quale mando un forte abbraccio. R.I.P. amico mio».

Fino a qualche settimana fa era ancora attivo, con l’ultima avventura di Rogoredo in viaggio, destinazione le Marche e Pesaro ad aprile. Non poteva mancare il ricordo dell’amministrazione comunale: «Mi unisco personalmente al cordoglio esprimendo vicinanza alla famiglia, per il rapporto che mi legava ad Angelo da tanto tempo. Sempre presente e attivo da decenni in tutte le iniziative della frazione, Angelo è stata una presenza importante, che ci mancherà molto, per la comunità di Rogoredo a cui ha fatto molto bene. Per decenni uno dei volontari più impegnati nella Fiera di San Gaetano di cui è stato Predidente, grande organi.zzatore di gite e viaggi partecipati ed apprezzati con Rogoredo in viaggio, volontario in Parrocchia, Grazie Angelo, grazie di tutto»

© RIPRODUZIONE RISERVATA