A spasso in piazza Duomo con un suricato al guinzaglio: il sindaco Brambilla dà spettacolo

A bocca aperta non per le guglie del Duomo di Milano ma per le pose di un suricato, animaletto di una trentina di centimetri, nativo del sud Africa.

Decine e decine di turisti, un paio di giorni fa, si sono lasciati affascinare da Timon, portato al guinzaglio in piazza Duomo da Efrem Brambilla, sindaco di Santa Maria Hoè, e consorte. Negli scorsi mesi, il primo cittadino aveva già suscitato gli entusiastici commenti dei suoi follower incuriositi dal bizzarro animale entrato a far parte della sua famiglia. Forse non sufficientemente pago del clamore virtuale, ha deciso di portare con sé l’animaletto anche nella principale piazza milanese.

In men che non si dica, è stato circondato da frotte di turisti che hanno voluto scattare foto da postare sui rispettivi profili per suscitare la curiosità e magari l’invidia dei propri amici. Brambilla e consorte non si sono sottratti all’assalto, dimostrandosi sempre molto condiscendenti e prodighi nel raccontare agli sconosciuti ogni dettaglio della quotidianità di un’animaletto che si ciba di insetti e larve.

«In piazza del Duomo a Milano con Timon era difficile fare anche un passo, ti fermavano tutti. Alla fine siamo rimasti circondati da una folla che voleva ammirarla», scrive quasi stupito Brambilla. Non tutti però hanno apprezzato quanto fatto dalla coppia lecchese. Alcuni hanno infatti inviato al primo cittadino insulti pesantissimi che lo stesso ha pubblicato sulla propria pagina Facebook per denunciare chi forse per invidia (?) non ha gradito la sua ultima uscita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA