Due cani avvelenati da wurstel gettati nel giardino

Sarebbero stati avvelenati nel giardino della loro casa di Acquate. Hanno corso un grosso rischio due cani, un segugio bavarese e un meticcio rispettivamente di 5 e 4 anni, che nei giorni scorsi dopo aver mangiato dei wurstel intrisi di una sospetta sostanza chimica hanno iniziato a stare male. Wurstel che i proprietari non hanno dato loro, ma che qualcuno ha gettato nel giardino di casa.

Immediata la corsa verso il pronto soccorso della clinica veterinaria Valcurone a Missaglia, dove i due cani sono stati presi in cura ed è emerso che nel loro stomaco c’erano pezzetti di wurstel e una sostanza nera, di presunta origine chimica che potrebbe essere un veleno. I campioni sono stati mandati ad analizzare in un apposito laboratorio e le risposte arriveranno entro quattro o cinque settimane.

Purtroppo un episodio simile sarebbe capitato anche nella vicina Olate. Ma non solo: ad Acquate poco tempo fa erano stati rinvenuti bocconi di carne contenenti lamette nell’area verde di viale Montegrappa davanti al centro residenziale dell’area ex Sae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA