Addio a Gianni Leoni, fondatore dell’associazione «La Goccia»

Lutto nel mondo del volontariato lecchese. Si è spento dopo una breve malattia Gianni Leoni, fondatore e presidente dell’associazione «La Goccia». Era stato premiato nel 2018 dal Comune di Lecco con il San Nicolò d’Oro. Il ricordo del sindaco e dell’assessore al welfare

Lutto nel mondo del volontariato lecchese. Si è spento dopo una breve malattia Gianni Leoni, fondatore e presidente dell’associazione «La Goccia», che dal 1985 si occupa di organizzare e gestire attività di tempo libero a favore di persone disabili adulte. Consulente finanziario di professione, aveva promosso anche la nascita del Coordinamento Handicap, del progetto “Lecco per tutti” per l’eliminazione delle barriere architettoniche e della rete degli Amministratori di sostegno. Proprio per il suo impegno nel terzo settore, era stato premiato nel 2018 dall’amministrazione comunale di Lecco con il San Nicolò d’Oro. Lascia la moglie e tre figli.

«Quella della perdita di Gianni Leoni, storico presidente dell’associazione La Goccia, è una notizia terribile. Gianni ha sempre collaborato con i servizi per la disabilità del Comune di Lecco permettendo a moltissimi ragazzi e a moltissime ragazze di vivere una vita piena e realizzata. Alla famiglia, ai membri dell’associazione La Goccia, a tutti i suoi cari vanno le più sentite condoglianze dell’Amministrazione comunale», è il commento congiunto del Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e dell’Assessore al Welfare del Comune di Lecco Emanuele Manzoni.

Cordoglio anche da Auser, per voce del suo presidente Claudio Dossi: «Auser provinciale Lecco e i suoi volontari lo ricordano con affetto e stima per tutto il sostegno che ha dato alle persone portatrici di disabilità»

© RIPRODUZIONE RISERVATA