Lecco, in arrivo un novembre di fuoco. Tante le sfide con le più forti

Il calendario non promette nulla di buono. Match con Pordenone, Feralpi, Triestina e Renate.

CALCIO

Un novembre di fuoco. Un novembre che ha tutti i crismi del “mese della verità”. Non a caso. Un calendario tutto da vivere e tante sfide di altissima classifica. In poco più di un mese, dopo il 30 ottobre che vede in programma una abbordabile Lecco-Trento, il Lecco affronterà le prime quattro della classifica. Infatti dopo la gara casalinga contro i gialloblù, sarà la volta, il 6 novembre, di Pordenone-Lecco. E i friulani sono attualmente quarti a pari merito con Vicenza, Novara e Padova.

Quindi il 13 novembre sarà la volta di un’altra trasferta, la seconda consecutiva: Feralpisalò-Lecco. Con la Feralpi che attualmente è a un solo punto dal Lecco, in seconda piazza. Un attimo di respiro, ma solo sulla carta, il Lecco lo potrà tirare il 20 novembre. In programma un Lecco-Piacenza che, sempre stando alla classifica attuale, dovrebbe essere di più facile risoluzione.

Mentre il 27 novembre sarà la volta di Triestina-Lecco al Rocco. Questa sarebbe, oggi come oggi, una sfida di bassa classifica visto che i giuliani sono terz’ultimi a soli 7 punti. Ma si sa bene quanto sia il fascino di quello stadio e il blasone di quella squadra, per sottovalutare una trasferta del genere. Già la scorsa stagione fu una débacle, quella del Lecco a Trieste, che costò praticamente il posto a Zironelli. E il 30 poi, dulcis in fundo, sarà la volta di Lecco-Renate. Insomma, se davvero si vuole avere un’idea di quella che potrà essere la classifica alla fine del girone d’andata (mancheranno però ancora quattro gare alla fine della prima parte del campionato), dopo la gara casalinga contro le “pantere” nerazzurre, si saprà di sicuro qualcosa di più preciso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA