Ardizzone: «Un debutto così potevo solo sognarlo»

La gioia del nuovo acquisto del Lecco: «È stato bellissimo». E Girelli: «Devo il gol a Lepore, qualcosa dovrò regalargli».

Il giovane Girelli e il nuovo acquisto Ardizzone, hanno stampato in volto un sorriso “Durbans”. E ne hanno ben donde, dopo una partita del genere. Quasi perfetta, quella in cui il Lecco ha sconfitto il Vicenza per 3-0.

Stefano Girelli commenta: «Il gol lo devo a Lepore, qualcosa dovrò regalargli. La partita l’abbiamo preparata bene e sapevamo che tipo di squadra fossero loro e abbiamo cercato di giocare sui loro difetti: le ripartenze in velocità. I nostri attaccanti in profondità sono micidiali e li abbiamo sfruttati appieno». Non manca la dedica ai famigliari da parte del centrocampista classe 2001 del Lecco. «Il gol lo dedico a mio padre Claudio, c’eravamo sentiti prima della partita e glielo devo».

Il neo centrocampista Francesco Ardizzone, che ha sostituito Maldonado, non poteva conoscere esordio migliore. «Mi hanno accolto tutti alla grande - commenta -. Non ho accusato il cambio di maglia. E questo fa capire che gruppo ci sia e quali ragazzi vi giochino. Spero di dare il mio contributo da qui alla fine… Cambiano i contesti, i modi di lavorare, ma il calcio è uguale dappertutto. Io avevo bisogno di cambiare aria perché lì (alla Turris, ndr) qualcosa non aveva funzionato. Non voglio entrare nel merito, ma quando c’è stata la possibilità di cambiare, ho detto subito di sì al Lecco».

«Un debutto del genere non potevo davvero sognarmelo - ammette -. Entrare con una delle migliori del girone A e uscire vittorioso. È stata una bellissima partita per me e penso per i tifosi e tutti quelli che ci hanno seguito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA