Amichevole con la Primavera. Sabato alle 15 a porte aperte

Al Rigamonti-Ceppi si potrà prender posto solo nel settore Distinti. L’ingresso è gratuito.

È diventata “ufficiale” la partitella tra la prima squadra del Lecco e la sua Primavera, annunciata proprio da queste colonne dal direttore generale Angelo Maiolo.

Infatti la segreteria della società bluceleste ha comunicato che sabato alle 15 allo stadio Rigamonti-Ceppi si terrà una partita in famiglia tra la prima squadra di mister Luciano Foschi e la Primavera di mister Roberto Mastrolonardo. Il tutto avverrà a porte aperte per cui sarà possibile assistere alla partita esclusivamente dal settore Distinti. I cancelli apriranno a partire alle 14.30.

Naturalmente non sarà chiesto alcun biglietto non trattandosi di un’amichevole ufficiale, ma di un semplice allenamento. Eppure sarà importante valutare sia lo stato generale di forma della squadra che la disponibilità di giocatori per quella che sarà l’ultima amichevole prima dell’apertura della settimana che porterà ai playoff del 18 maggio.

Infatti in base anche a come andrà la sfida, non dal punto di vista del punteggio naturalmente, Luciano Foschi deciderà anche i carichi di lavoro per la settimana che da lunedì 8 porterà a lunedì 15 maggio, ovvero tre giorni prima della sfida del 18. Tra l’altro saranno i primi playoff con una grande novità che partirà fin da subito, ovvero dall’11 maggio. Nei playoff arriva il Var e ad annunciarlo è stato il designatore degli arbitri di Lega Pro Maurizio Ciampi. Un elemento di sicurezza (in merito alle decisioni prese dal direttore di gara) e sportività in più, scende in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA