Colico, le iniziative per la Giornata della consapevolezza sull’autismo

Domenica 7 aprile un pomeriggio di attività per tutta la famiglia all’Agriturismo Open Cascina

In concomitanza con la giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, istituita nel 2007 dall’Onu per tenere alta l’attenzione sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico, domenica 7 aprile a Colico, ci saranno una serie di iniziative all’agriturismo Open Cascina di via Forte Fuentes al civico 24.

Ad organizzare sono l’impresa sociale Girasole, gli ambiti territoriali di Lecco e Bellano, consorzio Consolida, con le cooperative sociali Larius, le Grigne, le Betulle, e le associazioni “Quel raglio del lago di Como”, e “Illumina di blu”.

L’appuntamento è dalle 14.30 alle 17.30; i bambini avranno la possibilità di sperimentare i giochi in legno d’una volta con l’associazione “Il Tarlo”, di diventare pasticceri nel laboratorio di cucina “Prepara la tua crostata”, di ascoltare alcune letture animate con il gruppo “Storie nel sacco” e ballare grazie a un’attività guidata di danza all’aperto.

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di conoscere da vicino gli asinelli e di gustare la merenda offerta. Non è necessaria prenotazione, l’iniziativa è gratuita ed aperta a tutti, in caso di maltempo l’evento sarà rimandato al 20 aprile, negli stessi orari e con lo stesso programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA