Via in Australia al campionato Supersport. Il team meratese Motozoo riparte dalla MV Agusta

Parte dal circuito australiano di Phillip Island, questo week end, il Campionato Mondiale Supersport. Per Motozoo Racing sarà il primo storico appuntamento con la MV Agusta F3 800 RR ed il neo arrivato Federico Caricasulo. Prima della partenza per l’Australia, il team meratese ha avuto modo di effettuare più giornate di prove sul circuito di Jerez, per conoscere la nuova moto e adattarla a Caricasulo e all’altro pilota, Luke Power.

“Finalmente si parte, non vedevamo l’ora di tornare a fare sul serio in pista - le parole del team manager Fabio Uccelli, - L’adrenalina è a mille perché le novità per questo 2024 sono molte e i test svolti in Spagna ci hanno detto che la strada è quella giusta per poter stare là davanti in questa stagione. Federico Caricasulo è uno dei piloti di riferimento del Campionato e Luke Power ha una voglia matta di far vedere di che pasta è fatto. Entrambi sembrano a loro agio sulla nuova moto e quindi siamo davvero molto fiduciosi. A parlare ora sarà la pista!”.

“Affronteremo con grande entusiasmo– spiega Caricasulo - La moto è nuova sia per me che per la squadra, quindi penso ci sarà un bel po’ di lavoro da fare per stare là davanti. Però le prime impressioni mi rendono fiducioso di poter essere tra i protagonisti del Campionato”. Luke Power sarà in pista dalla seconda gara di Campionato, partecipando lui al World Supersport Challenge e non al Campionato completo.

Venerdì alle 15.00 la superpole, sabato alle 14.30 gara 1, domenica alla stessa ora gara due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA