Lecco e Como, per un sabato destini incrociati in serie B

Intanto è stata attivata la vendita dei biglietti per Lecco-Venezia. Così come all’andata, nessuna limitazione per i tifosi ospiti

I destini calcistici dei due rami del Lario si incrociano sabato in serie B. Il paradosso è che i tifosi delle squadre dei due capoluoghi, per convenienza, saranno costretti a mettere da parte il campanilismo: a Como dovranno a fare il tifo per il Lecco e a Lecco farebbe comodo una vittoria del Como.

Il perché è presto detto: i blucelesti affrontano alle 16.15 il Venezia. I lagunari si stanno giocando con il Como il secondo posto in classifica, che vale la promozione diretta in serie A. In caso di passo falso del Venezia al Rigamonti-Ceppi, la squadra di Fabregas potrebbe andare a +6 dagli arancioneroverdi. Anche con la vittoria della Cremonese sul difficile campo di Catanzaro, il vantaggio sarebbe di 5 punti sul terzo posto, quando mancheranno soltanto 4 partite alla fine del campionato.

Insomma, l’allungo decisivo per agguantare la massima serie. Certo, il Como dovrà battere la Feralpisalò al Garilli di Piacenza, calcio d’inizio alle 14.00. Una sconfitta dei gardesani sarebbe una buona notizia in chiave classifica per i tifosi blucelesti: la corsa salvezza è terribilmente complicata per la squadra di Malgrati, ma guadagnare 3 punti su una diretta concorrente sarebbe certamente utile in vista del rush finale.

Insomma, Lecco e Como unite calcisticamente almeno per un sabato. Anche se, malgrado tutto, di certo c’è chi non riuscirà proprio a simpatizzare per i rivali.

Intanto è stata attivata la vendita dei biglietti per Lecco-Venezia. Così come all’andata, nessuna limitazione per i tifosi ospiti, nonostante i precedenti tra le due tifoserie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA