La missione è compiuta: il Costa alle F8 di Coppa Italia

Con il successo a Trieste, blindato il 4°posto in serie A2. Cinque masnaghesi in doppia cifra.

La Limonta vince a Trieste e blinda il quarto posto nel Girone Nord di serie A2, il che significa accesso alle Final Eight di Coppa Italia. Le brianzole salgono infatti a quota 16 punti e giocheranno l’ultima del girone d’andata mercoledì in casa contro Broni.

Al quinto posto con 12 punti c’è invece Mantova, che oggi scenderà in campo a Milano contro la capolista San Gabriele e ha perso lo scontro diretto con le masnaghesi.

Bene ieri la tedesca Brossmann, tornata in campo dopo la rottura del naso della settimana scorsa e in “doppia doppia” (11 punti e 10 rimbalzi). Il Costa dà subito una spallata decisiva alla gara, andando sul 2-16 dopo 6’. Primo quarto a favore delle ragazze di coach Paolo Seletti, che chiudono sull’11-22. Maggiore equilibrio nei restanti quarti con Trieste che se la gioca a viso grazie alla croata Bosnjak e Miccoli. Le friulane fanno loro il 2° quarto (16-14), mentre Costa si aggiudica il 3° per 20-21. Ospiti a +10 alla mezz’ora (47-57). Nella quarta frazione le masnaghesi amministrano e vincono.

Altre quattro in doppia cifra per Seletti: Osazuwa (16 punti), Villaruel (12), Villa (11) e Allievi (10). Per la Limonta 24 punti da palle perse e 22 dalla panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA