La palla ovale continua a slittare
Il Lecco in B torna il 20 febbraio

Rimandata di nuovo la ripresa dei campionati. Appuntamento al 6 marzo per il Tuttocialde.it di C e al 13 per le giovanili.

Nuovo slittamento per la ripartenza dei campionati di rugby che vedono protagonista il Tuttocialde.it Lecco. La serie B riprenderà infatti domenica 20 febbraio, mentre la C il 6 marzo e i tornei giovanili sette giorni più tardi, domenica 13 marzo.

Andiamo con ordine e partiamo dalla prima squadra di serie B. «L’attività era stata inizialmente sospesa sino al 30 gennaio, poi nell’ultimo consiglio federale di venerdì scorso si è decisa questa nuova data per la ripresa del campionato» spiega il direttore sportivo bluceleste, Carlo Redaelli. I ragazzi di coach Sebastian Damiani torneranno quindi in campo domenica 20 febbraio affrontando la trasferta di Ivrea, per poi proseguire con il normale calendario, arrivando a chiudere il campionato domenica 5 giugno.

Non è questa l’unica novità: «Si è anche stabilito - prosegue Redaelli - che con un minimo di tre giocatori positivi la società potrà rinunciare alla partita, incappando nella sconfitta a tavolino, ma senza subire sanzioni pecuniarie. È una decisione che può far storcere il naso a qualcuno, ma personalmente la reputo accettabile, anche perché altrimenti il rischio sarebbe quello di accumulare gare da recuperare e non finire più la stagione».

Passiamo ai campionati regionali: «A livello di serie C si era conclusa la prima fase che serviva per suddividere le squadre che nella seconda avrebbero partecipato o alla C1 o alla C2. Noi dovevamo fare degli spareggi per giocare in C1, ma abbiamo ritenuto più opportuno rinunciarvi e disputare il torneo di C2 contro formazioni più abbordabili per far crescere i nostri ragazzi». In attesa del 6 marzo, o del 13 per le squadre giovanili, i blucelesti potranno comunque disputare gare amichevoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA