Paderno: arrestate due persone
Recuperata anche l'arma

L'omicidio provocato da futili motivi. I carabinieri hanno trovato anche vestiti ed effetti sporchi di sangue a casa dei due arrestati

PADERNO:  Sono un uomo e una donna le persone arrestate dai carabinieri per l'omicidio di Antonio Caroppa, operaio di 42 anni, ucciso all'interno del suo garage di via Roma con un colpo di pistola sparato da distanza ravvicinata. Le indagini dei Carabinieri di Merate e del Reparto Operativo del Comando Provinciale, hanno condotto all'arresto di due persone, un uomo di 45 anni abitante in provincia di Como e una donna di 53 anni abitante in Brianza
Gli arrestati - secondo la ricostruzione dei carabinieri - si sono presentati a casa del Caroppa con una scusa e lo hanno fatto scendere nei garage. E' nata una discussione che ha portato alla sparatoria e alla morte del Caroppa, raggiunto da un colpo alla gola.
I due sono poi scappati verso un'auto parcheggiata qualche centinaio di metri prima dell'abitazione della vittima. Alcuni testimoni hanno fornito elementi utili ai carabinieri: la Daewoo usata per la fuga è stata rintracciata a casa dell'uomo, dentro il box. Nella casa sono stati trovati alcuni vestiti sporchi di sangue. Dopo poco è stata identificata anche la donna: pure nella sua abitazione sono stati trovati vestiti ed effetti sporchi di sangue.
Poco distante dalla casa della vittima, i carabinieri hanno trovato una pistola calibro 38 con matricola abrasa, nascosta sotto un albero e un maglione gettato tra i cespugli.
Le indagini sono condotte dal sostituto procuratore Rosa Valotta: i due arrestati sono incensurati e dalla vittima assolutamente normale.
L'omicidio sarebbe stato provocato da futili motivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA