Lecco: tutti live
del fine settimana

Dal crossover dei Crenshaw a Costa Masnaga, al rock degli Evil Wings all'Officina, fino alle cover dei Nomadi a Sirtori. Ce n'è per tutti i gusti, musica reggae compresa, al Libero Pensiero di Rancio.

LECCO - Sabato sera di musica in tutto il nostro territorio, con i concerti dal vivo, ma anche con i dj appassionati di musica reggae.

Domani sera, allo Chalet Rock Pub di Costa Masnaga, il concerto dei Crenshaw. Dopo il primo album, del 2009, la band è al lavoro per una nuova uscita, attesa per il prossimo gennaio. Abbiamo chiesto al cantante Chino, alias Mauro Pietranera, cosa ci attende per la serata di domani. Oltre al solito crossover, con un mix di suoni che richiama l'alternative rock psichedelico, anche cover di Soundgarden, Red Hot Chili Peppers e Aferhours.

Sempre domani sera, all'Officina della Musica di Pescarenico, gli Evil Wings, che tornano sul palco dopo qualche anno di stop, con il loro ultimo lavoro "Kaleidoscope". Franco Giaffreda, cantante e chitarrista, ci ha descitto il loro modo di fare musica, con un sound basato sul rock anni '70 di Deep Purple e Led Zeppelin. Nell'ultimo disco anche influenze più moderne, del progressive hard rock.

Al Giro di Vite di Sirtori, domani, il tributo ai Nomadi dei 32esimo, mentre al Crazy Dinner di Inverigo, questa sera direttamente da Roma, il concerto rockabilly di Antonio Sorgentone.

Per gli appassionati di musica reggae, al circolo Libero Pensiero, "Fronte Birthday Bash", organizzato da Venerdì sera sono Al-Libero. Dopo le session dei dj, il live degli I Trees insieme ai Berghem Bulldozer.

Tutti gli approfondimenti sugli spettacoli nell'edizione de "La Provincia" in edicola il 2 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA