Lecco: sabato prog-rock
all'Officina della musica

Doppio appuntamento live. Sul palco gli Evil Wings, band di culto tra gli appassionati della corrente più progressiva del metal, per uno spettacolo tra originalità, teatralità e tecnica. Ad aprire il concerto i Gohst Mantra, gruppo lecchese i cui brani spaziano dal funk all'hard-rock.

LECCO - Doppio appuntamento con la musica prog-rock, questo sabato, all'Officina della musica (via Plava 5 a Pescarenico).

Sul palco gli Evil Wings, che proporranno una combinazione tra melodie progressive e partiture metal. Il loro primo disco, del 1994, è stato subito apprezzato dalla critica e poi dal pubblico dei vari festival a cui il gruppo ha partecipato. Si prospetta un live tra originalità, teatralità e tecnica, con una band di culto tra gli appassionati della corrente più progressista del metal.

Ad aprire il concerto, i Ghost Mantra, gruppo tutto lecchese che sta ripercorrendo le orme dei predecessori della hard-prog. Dal 2009 i loro brani propongono una miscela di generi che spaziano dal funk all'hard-rock, con una particolare attenzione a ritmiche ricercate. Lo scorso agosto è uscito il loro primo demo, Foetus Ep.

Tutti gli approfondimenti sugli spettacoli nell'edizione de "La Provincia" in edicola il 30 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA