Lecco, la tragedia di Versasio
finisce su "Chi l'ha visto?"

L'incredibile vicenda di Matteo La Nasa, travolto da un'auto uscita di strada mentre si trovava al tavolinoi del bar Caminetto con la fidanzata e i genitori. Era il luglio 2010. La mamma ripercorre il calvario che l'ha portato alla morte poco più di un anno dopo

LECCO - La troupe di "Chi l'ha visto" è sbarcata in città.
Questa sera nel corso della popolare trasmissione condotta da Federica Sciarelli sui Rai3 si parlerà dell'incidente che ha stroncato la vita di Matteo La Nasa. Era il 18 luglio del 2010, quella che doveva essere una serata spensierata in compagnia della fidanzata e dei genitori di lei, si trasformerà in tragedia.
Erano seduti al Caminetto a Versasio, quando un'auto proveniente dalla zona funivia scendendo uscì di strada per la velocità, ruzzolando giù per il prato terminò la sua corsa contro un albero. Nell'urtò colpì Matteo La Nasa.
La troupe di "Chi l'ha Visto" accompagnata da Croce Castiglia, mamma di Matteo, ha ripercorso la strada e ha ricostruito l'incidente.
Il filmato andrà in onda nella seconda parte della trasmissione, nello spazio dedicato alle tragedie sulle strade con incidenti che potrebbero venir classificati come "omicidi stradali".
Matteo La Nasa da subito apparve in condizioni gravi, il suo cuore riuscì a reggere fino al 21 novembre dell'anno successivo in coma vigile. Lo scorso luglio mamma Croce Castiglia con le figlie Claudia e Giulia aveva organizzato una fiaccolata per non dimenticare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA