Industria Felix: premiate tre aziende lecchesi e una sondriese

Performanti, affidabili e sostenibili. Ci sono tre aziende in provincia di Lecco e una in provincia di Sondrio fra le 44 imprese lombarde premiate nell’ambito dell’evento Industria Felix che si è tenuto all’auditorium Testori a Palazzo Lombardia.

Le tre aziende lecchesi sono la Dell’era Ermanno e figlio di Valmadrera; la Digitec di Lecco e la Technoprobe di Cernusco lombardone. A Sondrio premiata la Galbusera biscotti di Cosio

Le tre aziende lecchesi sono la Dell’era Ermanno e figlio di Valmadrera - premiata come migliore piccola impresa per performance gestionale e affidabilità finanziaria con sede legale nella provincia di Lecco; la Digitec di Lecco è invece tra le migliori Piccole e medie imprese innovative per performance gestionale e affidabilità finanziaria con sede legale nella regione Lombardia; infine la Technoprobe di Cernusco, migliore grande impresa per performance gestionale e affidabilità finanziaria con sede legale nella provincia di Lecco. Fra le aziende della provincia di Sondrio è stata invece premiata la Galbusera biscotti di Cosio Valtellina

I riconoscimenti sono stati assegnati dopo un’attesa analisi dei bilanci. Le aziende sono state dapprima selezionate con un algoritmo tramite un’inchiesta giornalistica sui bilanci di 62.300 società di capitali lombarde e in seguito scelte da un qualificato Comitato scientifico. Il 2022 ha visto i ricavi delle imprese della Lombardia crescere del 27,1%, attestandosi a 1.628 miliardi di euro, con l’87,5% delle società di capitali con sede legale nella regione e fatturati sopra il milione di euro che hanno prodotto utili. I risultati migliori nella voce “ricavi” li hanno ottenuti le province di Brescia con +33,6% e 157,5 miliardi e Milano, +28,7% ma con un valore assoluto di 1.102 miliardi, poco più di due terzi del fatturato regionale. A seguire ci sono le province di Lecco (27,4% con 23,2 miliardi) e Sondrio (25,7% con 7,1 miliardi).

L’iniziativa è promossa da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, col sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Regione Lombardia, Confindustria Lombardia, con le media partnership de Il Sole 24 Ore, Askanews e Adnkronos e con le partnership di Mediolanum Private Banking (Monica Lanzi wealth advisor), Grant Thornton, ELITE (Euronext), Leyton Italia, M&L Consulting Group.

© RIPRODUZIONE RISERVATA