Confindustria Lecco Sondrio, Marco Campanari designato alla presidenza

Managing director di Cicsa group, società leader nella produzione di catene industriali, Campanari ha fondato anche diverse società nel campo informatico

Il lecchese Marco Campanari è stato designato alla presidenza di Confindustria Lecco Sondrio. Managing director di Cicsa group, società leader nella produzione di catene industriali, Campanari ha fondato anche diverse società nel campo informatico. Console onorario della Bulgaria, ha ricoperto diverse cariche associative: membro del consiglio di presidenza di Confindustria con delega all’innovazione, è anche presidente della Piccola industria della territoriale. In passato è stato presidente della fondazione Badoni oltre che membro del consiglio di amministrazione della camera di commercio di Lecco e dell’azienda speciale Lariodesk.

La nomina di Campanari chiude la fase transitoria nella territoriale che si è aperta con la morte di Plinio Agostoni. Eletto nel giugno 2022 alla guida di Confindustria Lecco Sondrio, Agostoni è scomparso lo scorso 5 marzo. Da allora le redini dell’associazione sono state affidate al vicepresidente Emilio Mottolini che ha avuto il compito di traghettare Confindustria fino alla scelta di un nuovo presidente. Tocca ora agli associati votare Campanari che resterà in carica fino a maggio 2028. Sul tavolo, insieme alle quotidiane sfide che gli imprenditori lecchesi e valtellinesi sono chiamati ad affrontare, il rinnovo della camera di Commercio di Como e Lecco oltre che l’ipotesi della fusione con Confindustria Como.

«Sono molto onorato della designazione e della fiducia ricevuta dai miei colleghi, e riconosco un segnale estremamente importante e di valore nell’indicazione unitaria che è pervenuta sul mio nome. In questo periodo di eccezionale complessità - afferma il Presidente designato Marco Campanari - sento di dovermi mettere a disposizione dell’Associazione per dare il mio contributo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA