geologo
e guida
alpina
creativa

Michele Comi vive e lavora in Valmalenco (So), geologo, guida alpina e maestro di sci, facilitatore di esperienze in montagna e ideatore di percorsi di apprendimento in natura, cui affianca la partecipazione a vari progetti di comunicazione, divulgazione culturale, scientifica e sportiva a favore di un turismo alpino consapevole. È fondatore del collettivo Vendül nel quale è responsabile dell’area esperienze in natura.

Comi opera nel campo della geologia (monitoraggio frane e aree instabili) e del supporto tecnico-logistico per attività di ricerca scientifica e tecnologica in montagna con esperienze sulle Alpi, Himalaya, Karakorum, Africa, sud America e Artico. È anche formatore per la sicurezza nei lavori in quota e consulente per la formazione alla sicurezza nelle attività lavorative condotte in ambienti naturali, con pericoli non sempre noti e rischi difficilmente valutabili.Guida alpina, svolge attività di accompagnamento ed insegnamento su tutti i terreni (alpinismo, sci, sci-alpinismo, arrampicata).

Comi è trai fondatori di Alt(r) Festival, una kermesse che da cinque anni si tiene in Valmalenco per valorizzare un approccio più profondo e culturale nei confronti della montagna. Info al sito www.altrofestivalvalmalenco.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA