“Sagra delle sagre”, inizia l’allestimento  La 55esima edizione è in veste post Covid
Iniziato l’allestimento della 55 esima Sagra delle Sagre

“Sagra delle sagre”, inizia l’allestimento

La 55esima edizione è in veste post Covid

Barzio Dopo i dubbi sulla riconferma, inizia a prendere forma l’area con distanziamento

Tutti presenti gli operatori dell’anno scorso, confermati gli spettacoli a anche la lotteria

Prende forma l’allestimento della cinquantacinquesima edizione della “Sagra della sagre” che l’8 agosto sarà pronta ad ospitare la confermata platea degli espositori (quasi tutti presenti, rispetto al 2019) e ad accogliere i visitatori nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.

Le modalità

Sull’area della Fornace di Barzio, confermata alla società Ceresa Srl, iniziano a delinearsi gli spazi che saranno occupati dagli ormai classici stand a forma di gazebo, secondo le disposizioni studiate dall’ingegner Edda Nogara di Bellano a cui era stato affidato il compito di eseguire tutte le verifiche sull’organizzazione dell’evento.

Mentre concretamente avanza il cantiere, lo staff organizzativo guidato da Ferdinando “Pucci” Ceresa ha predisposto il manifesto che pubblicizzerà l’evento agostano ed ha precisato gli appuntamenti serali che fanno da corollario alla manifestazione fieristica.

Ogni sera quindi, come nel passato, sul palco saliranno band e cantanti: nell’ordine dall’8 sera in avanti Luca Maciacchini, Miki Ferrara “I Panda”, Angela Di Liberto e Giovanna Nocetti, “Malamente Band”, “Miki and Locasax”, “Jolly Poker” e la sera del 16 agosto i mitici “Scramble and The Cats”.

Non ci saranno questa volta i fuochi d’artificio a concludere la Sagra, decisione presa da Ceresa per evitare assembramenti che le normativa in vigore, oggi almeno, non permettono.

Tutto confermato il resto: l’inaugurazione sarà alle 9.30 dell’8 agosto con la partecipazione del Corpo musicale “Santa Cecilia” di Barzio e l’apertura dalle 10 alle 23 dei nove giorni, fino al 16.

Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola sabato 18 luglio


© RIPRODUZIONE RISERVATA