Pian delle Betulle pensa all’inverno

Margno Si cerca un gestore per seggiovia, bar, deposito dei gatti delle nevi, tapis roulant e piste

La stagione invernale è alle porte ed il Comune di Margno ha fissato le modalità per l’assegnazione degli impianti sciistici di trasporto e delle loro pertinenze.

«La manifestazione di interesse verrà fatta per soli quattro mesi, da dicembre a marzo 2022 - spiega il sindaco Giuseppe Malugani – Prevede le stesse cose che erano state consegnate alla Cuccher ski nel 2019, tranne i piazzali della funivia che non si possono assegnare per soli quattro mesi. Il canone di prima era a zero euro, mentre ora la base sarà di tremila euro più Iva. Riguarderà quindi la seggiovia dal Pian delle Betulle alla Cima Laghetto con il baretto, il deposito dei gatti delle nevi, la casetta al servizio del tapis roulant e le piste, con tutte le clausole di prima. Il Comune mantiene il direttore di esercizio».

L’assegnazione provvisoria è legata alla partenza della proposta Arest (Accordo di rilancio economico sociale e territoriale) “Winter summer alta Valsassina” che è stata presentata in Regione ed inserita nell’elenco dei progetti ammessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA