La Sanelli non lascia, ma raddoppia
Nuovi spazi produttivi a Cortenova

Valsassina La storica coltelleria mantiene il “cuore” a Premana e si allarga nell’ex Grattarola

La Sanelli Coltellerie ha trovato nuovi spazi per ampliare la sua attività a Bindo di Cortenova, in una porzione dell’area ex Grattarola.

Dalla sede di Premana, in via Risorgimento 67, sono state trasferite quattro macchine che andranno ad aggiungersi ad altre nuove arrivate direttamente in loco per scrivere un altro pezzo di storia dell’azienda che è attiva da oltre 150 anni, dal 1864.

Oltre ai 1.500 metri quadrati odierni di Premana, uffici compresi, a Bindo la Sanelli potrà contare di circa quattromila metri quadrati, compresi i piazzali, per incrementare la sua attività.

«Non è iniziato nessun trasloco definitivo: non ci sarà mai. - precisa il presidente della società, Antonio Sanelli – All’inizio si pensava ad andare via con tutta la ditta. Poi con l’acquisizione di Maniago, abbiamo deciso che la sede resterà a Premana poiché qui ci sono i terzisti che lavorano per noi e dobbiamo mantenere i rapporti. Abbiamo portato via quattro macchine perché non ci stavamo più e perché ne sono state acquistate delle nuove».

© RIPRODUZIONE RISERVATA