Valanga in Val d’Aosta, recuperati i morti: tra loro anche Lorenzo Holzknecht

Nato a Sondalo e cresciuto a Bormio era campione di scialpinismo: I tre erano dispersi da ieri in val di Rhemes, nella zona del Gran Paradiso,

Sono stati recuperati i corpi dei tre scialpinisti dispersi da ieri sotto una valanga in val di Rhemes, nella zona del Gran Paradiso, in Valle d’Aosta. Sono le aspiranti guide alpine Lorenzo Holzknecht, di 39 anni, campione di scialpinismo, nato a Sondalo e cresciuto a Bormio, Sandro Dublanc, di 44 anni, maestro di sci di Champorcher, e il finanziere Elia Meta, di 37 anni, in servizio nella caserma di Entreves. Le salme sono state portate in elicottero all’aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe (Aosta). A dare l’allarme, ieri, il loro istruttore, Matteo Giglio (49) anche lui travolto ma scampato alla tragedia. I corpi senza vita vengono portati ora ad Aosta. I tre alpinisti erano allievi del corso per diventare guide alpine regionali.

Holzknecht era nato a Sondalo e cresciuto a Bormio. Era stato un atleta della nazionale italiana, in carriera aveva vinto un oro in staffetta nel 2010, un argento e due bronzi ai Mondiali, oltre a due ori, un argento e un bronzo agli Europei. «Il Presidente Flavio Roda, il Consiglio Federale e tutta la FISI rivolgono le più sentite condoglianze alla famiglia di Lorenzo in queste ore difficili», si legge sul sito della Fisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA