Ruba orologi al Mottolino, turista in manette

Furto di San Valentino a Livigno. Un turista belga è stato arrestato per aver sottratto da un negozio due orologi del valore di 3mila euro. La refurtiva era nascosta in hotel

Ruba due orologi da 3.000 euro e poi torna in negozio per un altro furto, ma questa volta viene arrestato dai poliziotti in servizio sulle piste di Livigno.

Nella giornata del 15 febbraio i poliziotti in servizio nel comprensorio sciistico è stato contattato da un dipendente del Mottolino shop &rent, negozio di materiale tecnico da montagna, per segnalare un furto avvenuto il giorno precedente. Dalle immagini della videosorveglianza, i poliziotti sono riusciti ad individuare l’autore del furto. L’uomo aveva sottratto da un espositore due orologi del valore commerciale di circa 1.500 euro ciascuno.

Il ladro, due giorni dopo il furto si è poi ripresentato in negozio con l’evidente intenzione di sottrarre altra merce, ma è stato riconosciuto da un commesso che ha immediatamente ricontattato i poliziotti con gli sci. La pattuglia ha identificato l’uomo, turista di origine belga in vacanza a Livigno e dalla perquisizione personale della camera d’albergo in cui alloggiava ha rinvenuto i due orologi rubati.

Furto al Mottolino

© RIPRODUZIONE RISERVATA