Aggressione sull’autobus

Assurdo e inquietante episodio domenica pomeriggio su un autobus sostitutivo del servizio ferroviario partito da Tirano in direzione di Sondrio. Due giovani nordafricani hanno litigato violentemente nei sedili in fondo al mezzo, arrivando a mettersi le mani addosso.

Assurdo e inquietante episodio domenica pomeriggio su un autobus sostitutivo del servizio ferroviario partito da Tirano in direzione di Sondrio. Due giovani nordafricani hanno litigato violentemente nei sedili in fondo al mezzo, arrivando a mettersi le mani addosso. Ad un certo punto uno di loro ha colpito con violenza l’altro, forse con un oggetto contundente, lasciandolo a terra tramortito.

E’ stata una passeggera a correre verso l’autista e chiedergli di fermarsi, raccontando l’accaduto. Il conducente ha subito fermato il bus a San Giacomo di Teglio e chiamato il Numero unico di emergenza 112. Sul posto sono intervenuti I sanitari del 118 con l’ambulanza in codice rosso, indice di lesioni di massima gravità. Le condizioni del giovane si sono rivelate fortunatamente meno gravi del previsto, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Sondrio. Quando l’autobus si è fermato, l’aggressore è scappato ed è riuscito a far perdere le proprie tracce. Sull’episodio indagano i carabinieri, che potrebbero aver già identificato lo straniero fuggito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA