Pronto a spacciare droga, arrestato 31enne a Cosio Valtellino

Hashish, benzodiazepina, materiale per il confezionamento delle dosi. I carabinieri di Chiavenna martedì sera hanno arrestato un 31enne italiano di origini straniere per detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, già gravato da precedenti di polizia, è stato fermato nel corso di un normale controllo a Cosio Valtellino e trovato in possesso di una modica quantità di hashish. La perquisizione è stata quindi estesa alla sua abitazione, dove sono stati recuperati e posti sotto sequestro altri 165 grammi di hashish oltre a 20 pasticche di benzodiazepina del tipo “RIVOTRIL”, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.

Durante la perquisizione il 31enne, in preda a uno stato di agitazione, ha ripetutamente cercato di fermare i carabinieri, costretti a immobilizzarlo per evitare conseguenze più gravi.

L’arresto è stato convalidato dal giudice del tribunale di Sondrio, che ha rinviato il processo a data da definirsi disponendo l’obbligo di firma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA