Chiavenna: auto contromano alle Quattro strade

L’episodio ripreso da un’automobilista di passaggio

Un contromano che più non si può, quello ripreso intorno alle 18 di martedì in Largo Antonino Pio, meglio noto come le “Quattro strade”, a Chiavenna, da un’automobilista proveniente da viale Maloggia.

Giunto in prossimità della rotonda, l’uomo si è visto un’utilitaria bianca, pare con una sola persona a bordo, prendere la rotatoria in totale contromano nello sbigottimento generale, perché le altre auto che si apprestavano ad inserirsi hanno dovuto bloccarsi tutte all’istante.

Per fortuna, come sempre in questi casi e come si deve, alla rotonda si sono approcciati tutti a velocità molto moderata, per cui non si è verificato alcun impatto, però, lo spavento è stato grande. Dopodiché, una volta superata l’impasse, l’utilitaria ha ripreso la propria marcia, ma è pacifico che, già questa mattina, sulle tracce del conducente si mettano le forze dell’ordine.

«Ho visto da poco il filmato che mi hanno girato - dice Maurizio Frenquelli, comandante della Polizia locale di Chiavenna - e quando siamo arrivati sul posto non c’era già più nessuno, ma nella zona sono presenti le telecamere di sorveglianza per cui, sicuramente, nel giro di poche ore potremo risalire alla targa del veicolo e all’autore del contromano».

Sembra incredibile che episodi di questo tipo si possano verificare, eppure, ultimamente, sono frequenti. Pare ci siano persone addirittura convinte di procedere nella giusta direzione e di essere, invece, gli altri automobilisti nel torto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA