Turismo invernale, la provincia di Sondrio resta al top in Lombardia

La provincia di Sondrio resta ai vertici in Lombardia per il turismo invernale. Quattro milioni e quattrocentomila i soggiorni in Valtellina e Valchiavenna, quarto posto in regione, dopo Milano, Brescia e Como

La provincia di Sondrio resta al top in Lombardia per il turismo invernale. Lo confermano i dati dell’Osservatorio regionale, che parlano di quattro milioni e quattrocentomila soggiorni in Valtellina e Valchiavenna. Inoltre il report parla di un 47% dei turisti straniero sul territorio. Sondrio è al quarto posto in Lombardia, dopo Milano, Brescia e Como, quest’ultima provincia avanti solamente di duecentomila presenze. Numeri positivi anche per Lecco, con un milione e centomila soggiorni, al secondo posto per quanto riguarda la percentuale di stranieri, al 73%, dodici punti in meno rispetto a Como.

“Questi numeri confermano l’efficacia della strategia di promozione turistica attraverso il nostro nuovo brand regionale unitario ’Lombardia Style’ – afferma l’assessore regionale al Turismo Barbara Mazzali –, perché il territorio può contare sul grande potenziale di tutte le nostre province. Benissimo il mercato internazionale, prevalentemente da Germania, Stati Uniti, Francia, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Svizzera e Polonia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA