Piateda, Marchesini scioglie le riserve: «Mi ricandido per il secondo mandato»

Il sindaco di Piateda, Simone Marchesini, ha finalmente sciolto le riserve e annunciato la sua ricandidatura per il secondo mandato. Una notizia, a dire il vero, attesa considerata la compattezza della maggioranza dimostrata in questi cinque anni di governo.

«Il gruppo Piateda Aperta ha deciso di riproporsi per le prossime amministrative al Comune di Piateda dell’8 e 9 giugno e conferma quale candidato sindaco, l’uscente Simone Luca Marchesini – è la nota diramata ieri -. La scelta del gruppo è supportata dal fatto che tutti i consiglieri del mandato 2019-2024 si sono resi disponibili a continuare il percorso già svolto e di lavorare su un progetto rinnovato ».

Ciò non significa che tutti si ricandideranno, ma tutti stanno lavorando per costruire la nuova lista in cui ci sarà qualche nuovo ingresso. «Inoltre l’avvicinamento mostrato negli ultimi mesi da parte di nuove figure, che stanno portando altre esperienze e diverse competenze, sta consolidando la forza del gruppo – precisa infatti -. Piateda Aperta è quindi pronta a proporsi alla cittadinanza di Piateda. Il motto di cinque anni fa era “si può fare”, siamo consapevoli del fatto che diverse cose sono state fatte, che altre sono in fase di completamento e che altre ancora sono da sviluppare nei prossimi anni.

Questi cinque anni sono stati segnati da tanti avvenimenti e situazioni, alle volte inaspettate, come la pandemia o le nuove guerre, e nonostante queste difficoltà ci siamo impegnati cercando di mantenere il rapporto con i cittadini nel modo più chiaro e più trasparente possibile».

E proseguono: «Ora l’impegno che ci sentiamo di prenderci per i prossimi 5 anni è quello di continuare a rappresentare il nostro comune al meglio, favorendo un dialogo con tutti, in particolar modo con le associazioni del territorio e attenzionando le necessità presenti, consapevoli che le fragilità sono sempre più crescenti. Insomma provando a costruire comunità insieme, rilanciando lo slogan “si può ri-fare”, ricandidandoci e rimettendo la fiducia che Piateda ci ha dato cinque anni fa nelle mani degli elettori». A meno di sorprese dell’ultima ora quella di Marchesini dovrebbe essere l’unica lista in paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA