Ora è ufficiale: l’ospedale di Erba cambia proprietà

Il caso Il nosocomio sarà acquistato dalla Lifenet, società partecipata dal fondo Exor della famiglia Agnelli. Il cambio avverrà nel giro di sei mesi, come annunciato dai Fatebenefratelli alle organizzazioni sindacali

L’ospedale Sacra Famiglia di Erba verrà acquistato dalla società milanese Lifenet srl, partecipata al 45 cento dal fondo Exor della famiglia Agnelli. Dopo tante indiscrezioni, arriva la conferma: la Provincia Lombardo Veneta dei Fatebenefratelli, come previsto dalla legge sui trasferimenti d’azienda, ha comunicato formalmente ai sindacati i passaggi che nel giro di sei mesi porteranno al cambio di proprietà.

Grande interesse

Ieri la notizia è stata diffusa all’interno dell’ospedale dai rappresentanti dell’Anmirs (Associazione nazionale medici istituti religiosi spedalieri), la comunicazione da parte della direzione generale è arrivata anche a Cgil, Cisl, Uil e a tutte le altre sigle sindacali che rappresentano i dipendenti del Sacra Famiglia. La lettera è firmata dall’ingegner Nicola Spada , direttore generale della Provincia Lombardo Veneta dei Fatebenefratelli, e per la prima volta emerge ufficialmente il nome di Lifenet nella veste di acquirente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA