Sigilli al parcheggio della pizzeria K13: la Provincia chiede il dissequestro

Eupilio I carabinieri forestali: area di sosta privata realizzata su un terreno demaniale. Il proprietario: noi autorizzati da Villa Saporiti. Ma agli atti non si trova alcun via libera

L’amministrazione provinciale di Como ha inoltrato alla Procura un’istanza per chiedere il dissequestro dei parcheggi abusivi - almeno secondo l’accusa dei carabinieri forestali - realizzati all’esterno della pizzeria K13 di Eupilio. Ma ad oggi, agli atti dell’inchiesta aperta nella seconda metà di luglio dopo un controllo effettuato dai militari della stazione di Asso, non è ancora comparsa l’autorizzazione ad eseguire i lavori che hanno portato all’asfaltatura del tratto ai lati della provinciale 639, proprio fuori al locale pubblico.

Il sequestro

La vicenda, raccontata dal nostro quotidiano nei mesi scorsi, riguarda il transennamento disposto dai carabinieri della forestale il 19 luglio scorso. Nel corso di un sopralluogo effettuato ai lati della strada provinciale, infatti, hanno scoperto che la colata di asfalto e strisce bianche che delimitano il parcheggio esterno alla pizzeria K13 non sarebbero mai stati autorizzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA