Rifiuti nel cassone dei vestiti
Castelmarte, caccia ai vandali

Il Comune ha installato le telecamere sull’Arosio-Canzo. «Troppi episodi, con queste immagini potremo trovarli e multarli»

Buttavano i rifiuti insieme agli abiti raccolti per le persone bisognose, dall’organizzazione umanitaria Humana. Ma stavolta non andranno lontano: il Comune di Castelmarte attraverso le videocamere ha ripreso più persone, ora si procederà all’identificazione e alle sanzioni.

Le riprese sono state rese pubbliche anche attraverso i canali istituzionali del Comune, la volontà è di usare il pugno duro.

L’accaduto

Il sindaco Elvio Colombo spiega l’attività svolta e ancora da svolgere per ricostruire quanto accaduto: «Da diverso tempo ci troviamo con i rifiuti, molti rifiuti, abbandonati fuori dai contenitori di Humana presenti nell’area della Ravella sulla Arosio – Canzo – spiega il primo cittadino - Qui non è presente alcun cassonetto per la raccolta dei rifiuti, quindi queste persone non hanno scusanti. Ci sono solo due cestini e poi i contenitori di Humana che servono per la raccolta degli abiti, capita i rifiuti vengono addirittura mischiati agli abiti che qualcuno lascia al cassone, magari fuori perché troppo pieno ma non solo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA